NZEB Edifici a energia quasi zero

NZEB Edifici a energia quasi zero

Continua… »

 

Alla scoperta dei più virtuosi edifici dell’Alto Adige

Alla scoperta dei più virtuosi edifici dell'Alto Adige

Come si vive in una CasaClima? L’Alto Adige punta i riflettori sui recenti edifici virtuosi della regione in cui la natura si incontra con il design e con l’efficienza energetica. Per scoprire il ‘dietro le quinte’ dei progetti altoatesini e delle più moderne alternative economiche e tecniche in edilizia, Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, offre un ricco programma di visite guidate tra scuole, condomini in edilizia sociale, biblioteche e masi. Per progettisti, architetti, energy manager o privati, l’appuntamento con le ultime tendenze del settore è a Fiera Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2018….

Continua… »

 

Rapporto Italia del Riciclo 2017

Rapporto Italia del Riciclo 2017

Nel 2017 “L’Italia del Riciclo” giunge alla sua 8°edizione. Oggi questa pubblicazione costituisce l’unico Rapporto sul riciclo dei rifiuti nel nostro Paese e rappresenta una delle fonti a cui la Commissione europea fa riferimento per analizzare lo stato di evoluzione delle politiche di sostenibilità ambientali in Italia. Il 2017 segna, inoltre, i 20 anni dall’emanazione del Decreto Legislativo n. 22 del 5 febbraio 1997. Il capitolo di approfondimento, curato da Ecocerved, è stato quindi dedicato ad una riflessione sui cambiamenti intervenuti nel mondo del riciclo e delle imprese che in esso hanno operato negli ultimi 20 anni. La seconda parte…

Continua… »

 

Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

XXV EDIZIONE  Dal 21 al 23 marzo 2018 Ferrara Fiere Congressi   Dal 21 al 23 marzo 2018 torna, nella storica sede di Ferrara, il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, giunto alla sua XXV edizione con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Tre giornate che celebreranno il traguardo di questo importante venticinquesimo capitolo, presentando un programma imperdibile di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale sotto ogni aspetto. Una delle novità più importanti è l’ottenimento della certificazione internazionale ISF Cert –…

Continua… »

 

Sicurimparando, salute e sicurezza attraverso cibi e culture

Sicurimparando, salute e sicurezza attraverso cibi e culture

Presentati all’Auditorium Vivaldi di Torino i risultati della quarta edizione del progetto Sicurimparando, promosso dal Comitato permanente Salute e sicurezza sul lavoro della Prefettura di Torino, di cui fa parte anche Sicurezza e Lavoro.   Un’edizione dedicata in particolare ai giovani migranti, che ha visto numerosi momenti formativi in quattro scuole torinesi (coinvolti 280 studenti di 14 classi) e la realizzazione di una mostra, allestita nelle sale espositive dell’Auditorium, sul tema “Arcimboldo 4.0: cultura, cibi, sicurezza e salute”.   Ha aperto i lavori Laura Ferraris, viceprefetto di Torino, che ha ricordato i 10 anni di attività del Comitato, che ha…

Continua… »

 

Conferenza nazionale Obiettivo 2030

Conferenza nazionale Obiettivo 2030

Rinnovabili ed economia circolare per cambiare il futuro Organizzata da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, la tre giorni prevede incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e imprese sui temi dei cambiamenti climatici, della mobilità sostenibile e delle fonti rinnovabili. FORUM “QUALENERGIA?” Roma – 28 – 29 novembre 2017 LEGGI IL PROGRAMMA Per registrarsi cliccare qui e compilare il modulo FORUM “QUALEMOBILITA’?” Roma – 30 novembre 2017 LEGGI IL PROGRAMMA Per registrarsi cliccare qui e compilare il modulo Camera di Commercio di Roma…

Continua… »

 

Presentazione del volume Milano capitale del Moderno

Presentazione del volume Milano capitale del Moderno

Presentazione del volume Milano capitale del Moderno al Belvedere E. Jannacci del Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22, Milano 1 dicembre 2017 dalle ore 11.30 alle ore 17.30 Venerdì 1 dicembre 2017 grandi nomi dell’arte, dell’architettura e del design per la presentazione al Belvedere E. Jannacci del Palazzo Pirelli del volume Milano capitale del Moderno, per i tipi di Actar Publishers, che raccoglie gli esiti delle mostre e dei convegni del Padiglione Architettura a cura di Lorenzo Degli Esposti in Expo Belle Arti di Vittorio Sgarbi, con la direzione artistica di Giovanni Lettini e Sara Pallavicini e il coordinamento generale…

Continua… »

 

Le sorprendenti applicazioni ella canapa

Le sorprendenti applicazioni ella canapa

Dopo il successo alla Milano Design Week e la speciale partecipazione al 60° Festival di Spoleto, la mostra Fabric-Action approda a Palermo all’interno della prestigiosa cornice IDESIGN 2017 – itinerari storici e contemporanei. Sette delle 11 sorprendenti applicazioni con la canapa realizzate nell’ambito dell’iniziativa FabricAction, promossa da Regione Umbria, Fondazione Politecnico e Polifactory di Milano in collaborazione con il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, saranno esposte dal 9 al 19 novembre presso le Botteghe nei Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo. Fabric-Action è più di una mostra. È la dimostrazione che talento, qualità e bellezza, tradizione ed innovazione,…

Continua… »

 

Nuova Cantina Bolzano: l’architettura “green” a servizio del vino di qualità

Nuova Cantina Bolzano: l’architettura “green” a servizio del vino di qualità

Il nuovo sito produttivo di Cantina Bolzano sarà un edificio perfettamente integrato nella superficie collinare circostante, sfrutterà la pendenza del suolo per realizzare il processo di lavorazione a caduta del vino e sarà la prima cantina sociale ad avere la certificazione CasaClimaWine®. Si tratta di un progetto all’avanguardia che unisce i principi di funzionalità e valorizzazione del vino a quelli di ecosostenibilità e tutela del paesaggio. La nuova cantina è in costruzione nella zona di San Maurizo alle porte della città di Bolzano e riunirà in sè la produzione proveniente da tutti i vigneti cittadini. La prima cantina sociale certificata…

Continua… »

 

Parte il piano di revamping di BolognaFiere

Parte il piano di revamping di BolognaFiere

Siamo lieti di condividere con tutti gli amici di SAIE la notizia dell’inizio dei lavori di riqualificazione e ampliamento del nostro Quartiere Fieristico. 100 milioni di euro di investimento, un obiettivo finale di 140.000 mq. di superficie espositiva, una visione completamente nuova dello spazio fieristico: a BolognaFiere i percorsi diventeranno spazi urbani porticati con giardini e attività di ristorazione, e in tutti gli edifici giocherà un ruolo fondamentale l’illuminazione naturale.    

Continua… »

 

Padiglione Italia – Expo 2015

Padiglione Italia - Expo 2015

Mapei ha contribuito alla realizzazione di oltre 65 opere tra padiglioni, cluster e opere complementari fornendo i propri prodotti a clienti e imprese. È inoltre presente in molti progetti Fuori Expo, con la fornitura di prodotti o con le sponsorizzazioni. 

Continua… »

 

Expo Edile

Expo Edile

EXPO EDILE, la storica rassegna svoltasi per parecchi anni a Civitanova, con l’apertura del nuovo centro fieristico rientra nella sua località originaria; la posizione strategica della nuova struttura situata vicino al casello autostradale e ad altri grandi arterie, i suoi grandi ed attrezzati spazi espositivi, le sue aree multifunzionali, rendono la tradizionale rassegna marchigiana uno dei più importanti appuntamenti con il mondo dell’edilizia del Centro Sud. La manifestazione dedicata all’architettura sostenibile, offre una panoramica completa sulle soluzioni ecosostenibili, le nuove tecnologie sull’efficienza energetica e la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive….

Continua… »

 

Bidiversity Park a Expo 2015

Bidiversity Park a Expo 2015

Continua… »

 

L’Albero della Vita – Expo 2015

L’Albero della Vita - Expo 2015

L’Albero della Vita , una struttura in acciaio ricoperta di legno posizionata al centro della Lake Arena. Mapei è sponsor del Consorzio Orgoglio Brescia ai fini della realizzazione dell’Albero, di cui ha contribuito a realizzare il basamento fornendo prodotti per impermeabilizzare e sigillare il supporto e per posare e fugare le pietre naturali che lo rivestono.

Continua… »

 

Milano Capitale del Moderno EXPO 2015

Milano Capitale del Moderno EXPO 2015

Continua… »

 

Salone del Restauro Ferrara

Salone del Restauro Ferrara

Continua… »

 

Auto a idrogeno, al via a Bolzano il noleggio delle Hyundai fuel cell

Auto a idrogeno, al via a Bolzano il noleggio delle Hyundai fuel cell

Affittare un’auto ad idrogeno: a Bolzano si può. Dalla fine di agosto, l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano, insieme alle Autostrade del Brennero, mettono a disposizione dieci Hyundai ix35 Fuel Cell, che potranno essere affittate anche dai privati a un canone mensile di 870 euro. Per i privati sono disponibili solo due vetture, noleggiabili per un periodo massimo di tre mesi, mentre il resto della flotta è destinata a ditte a aziende, che spendendo da 1.100 a 1.800 euro al mese per sponsorizzare l’iniziativa e personalizzare le vetture con i loro loghi. Un piccolo esperimento, per ora, ma che dimostra…

Continua… »

 

Svelata la nuova Mazda MX-5: sotto la pelle c’è la futura roadster Fiat

Svelata la nuova Mazda MX-5: sotto la pelle c’è la futura roadster Fiat

Compatta, leggera, decappottabile e a trazione rigorosamente posteriore: dal 1989, la Mazda MX-5 è così, e l’ultima generazione svelata mercoledì sera non delude le aspettative. La MX-5, o Miata, è un’icona per la Mazda: è il suo modello simbolo, e non a caso detiene il Guinness dei primati come due posti sportiva più venduta di tutti i tempi, essendo stata costruita in quasi un milione di esemplari negli ultimi 25 anni. Eppure il modello rappresenta solo l’1% delle vendite globali del marchio (l’anno scorso, 14.000 esemplari): per rendere economicamente sostenibile l’operazione, la nuova MX-5 condivide base meccanica e linea produttiva…

Continua… »

 
Pagina 1 di 6512345...102030...Ultima »