FOAMGLAS

L’isolante inorganico di sicurezza

FOAMGLAS®, l’isoalnte inorganico di sicurezza in vetro cellulare, da prova  delle sue qualita da più di 50 anni. Grazie ai millioni di cellule di vetro ermeticamente chiuse, FOAMGLAS® corrisponde al tipo di isolante ideale. Possiede uno schermo di barriera al vapore che è già “integrata” est déjà “intégré” per la struttura stessa del materiale. Il vetro cellulare quale isolante è di fatto assolutamente stagno all’acqua e non assorbe umidità. In ragione della sua struttura cellulare, FOAMGLAS® è inoltre estremamente resistente anche sotto dei carichi di lunga durata.

Si aggiungono a questi altri vantaggi, quali le proprietà specifiche del vetro che ne costituisce la materia prima: l’incombustilbiltä, la stabilità dimensionale (nessun assestamento o rigonfiamento), la resistenza agli acidi e agli insetti nocivi (nessun marciume).

Bilancio ecologico e energetico positivo

FOAMGLAS® è composto da vetro puro   (attualmente quasi interamente da vetro riciclato come vetri di vetture e lastre  piane). FOAMGLAS® è completamente esente da CFC, CFC alogenato, HFC o altre sostanze tossiche. Al bilancio energetico globale si aggiunge la longevità straordianria del FOAMGLAS®.


L’isolante FOAMGLAS a cellule ermeticamente chiuse non contiene nessun legante organico o inorganico. E’ composto da vetro puro. La materia prima è composta da vetro riciclato principalmente da lastre piane e parabrezza di vetture.L’aggiornamento continuo delle istallazioni di produzione di produzione, l’ottimizzazione dei sistemi di recupero del calore del calore e el’aumento costante della qualità di vetro risiclato hanno permesso di ridurre di anno in anno i fabisogna in energia.

Foamglas è esente da sostanze ignifuche e gas propellenti dannosi all’ambiente, non contiene elementi ecotossici significanti.

L’estrema longevità del Foamglas è un ulteriore vantaggio. La durata potenziale di utilizzo dell’isolante corrisponde a quella dell’edificio. Se, per caso, lo si deve rimpiazzare può essere riutilizzato come materiale di riempimento per la sistemazione esterna o come materiale di riempimento per ripari fonici. Foamglas è conforme alle condizioni del test ELUAT e al mondo di dichiarazioni D.093.09 dell’ordinanza tecnica relativa ai rifiuti (OTD) è adatto per essere smaltito nelle discariche per materiali inerti.

Fonte: http://www.foamglas.it/building/prodotti/

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Digg
  • RSS