ISOTEC: il sistema termoisolante sottotegola per il massimo comfort e durata del tuo tetto.

14 Aprile 2011

Isotec è un sistema di isolamento termico per coperture a falde, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti di vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture.
Questo semplice sistema prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri con bordi longitudinali e di testata, conformati a battenti e incastri contrapposti.
Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l’installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale) realizzano rapidamente un impalcato:

  • Portante
  • Termoisolante
  • Microventilato
  • Impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura

Isotec richiede il rispetto di semplici regole d’installazione e il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa in opera, previsti nel corredo del sistema. Con Isotec il tetto diventa un’autentica risorsa di comfort abitativo e di risparmio energetico per tutto l’edificio.

 

PERCHÉ SISTEMA
Perché la posa in opera dei pannelli strutturali prefiniti Isotec realizza un impalcato portante che integra una serie di funzioni, quali:

  • Barriera al vapore
  • Isolamento termico
  • Seconda impermeabilizzazione
  • Microventilazione
  • Orditura metallica di supporto al manto di copertura

 

I VANTAGGI DEL SISTEMA ISOTEC:

–       ISOLAMENTO TERMICO: poliuretano espanso rigido a cellule chiuse con densità 38 kg/m3; tale materiale è, attualmente, tra i migliori isolanti termici esistenti.

–       RESISTENZA TERMICA: Isotec offre resistenze termiche da 2,5 a 5,0 m2k/W: i valori più alti disponibili sul mercato e il più basso costo per unità di resistenza termica.

 

–       SECONDA IMPERMEABILIZZAZIONE: se posato correttamente e preferibilmente su struttura con pendenza > 30% risulta essere un’ottima seconda impermeabilizzazione contro le infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura o per garantire l’impermeabilità temporanea del sottostante fabbricato in attesa della posa del manto di copertura finale.

 

–       MICROVENTILAZIONE/VENTILAZIONE: il correntino in aluzinc integrato nel pannello presenta dei fori che consentono lo smaltimento dell’acqua e la ventilazione di aria dalla gronda al colmo, migliorando  le prestazioni termiche della copertura lo smaltimento della condensa,  contribuendo in maniera determinante alla durata nel tempo del manto.

–       RAPIDITÀ ED ECONOMIA DI POSA: Isotec realizza un impalcato portante facilmente pedonabile, per una sicura, più rapida ed economica posa in opera.

 

–       GARANZIA 10 anni.

 

–       RISPARMIO ENERGETICO sulle spese di riscaldamento, fino al 50%!

 

Isotec permette inoltre di beneficiare della detrazione IRPEF del 55% per i costi sostenuti per la riqualificazione energetica degli edifici.

 

Coda di rondine trasversale
I lati terminali trasversali del pannello sono tagliati a coda di rondine per garantire la continuità dell’isolamento.

Battentatura longitudinale
II pannello Isotec, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

 

Isotec è un prodotto Brianza Plastica