EXCELLENT, l’Office per il mondo delle costruzioni

26 Maggio 2011

Descrizione generale

Basati sull’utilizzo dell’interfaccia Excel e Word di Microsoft Office (2007, 2010), i prodotti eXcellent permettono di far fronte all’attività professionale e di cantiere con comuni e semplici operazioni: l’utilizzo quotidiano è immediato, senza bisogno di frequentare corsi di formazione e aggiornamento e si può sfruttare la massima interazione tra i nuovi documenti prodotti e la banca dati dei lavori già eseguiti, permettendo di confrontare e riutilizzare modelli e documenti. Infine i lavori realizzati sono perfettamente scambiabili in quanto prodotti in formato Excel, Word oppure XML Standard SIX.

Nel dettaglio le soluzioni sono:

eXcellent Computi e Contabilità lavori

Utilizza l’interfaccia Excel e Word di Office per produrre in modo innovativo listini, computi e contabilità lavori con comandi facili da manovrare, flessibile e implementabile con funzioni aggiuntive, consente di recuperare e consultare rapidamente listini e prezzari anche realizzati con software precedenti. Tra i vantaggi, la possibilità di salvare lo stesso file in formati Excel, Word o XML STANDARD SIX e stampare in tutti i formati.

eXcellent Architect

E’ il ponte ideale tra il progetto elaborato in CAD e il modulo Computi e Contabilità: permette di ottenere in automatico, associando gli elementi del disegno le voci di listino, il computo dei costi dei materiali e un preventivo dettagliato. eXcellent Architect è già pronto per: Revit Architecture, AutoCAD LT e AutoCAD, Nemetschek Allplan.

eXcellent Sicurezza

Offre al professionista l’opportunità di espletare in modo rapido, preciso e conforme alle più recenti normative gli adempimenti in materia di sicurezza in cantiere. Tra le principali funzionalità:

  • Banca Dati POS, PSS, DUVRI;
  • Modello di Valutazione Rischi Stress con Relazione Tecnica e schede esemplificative;
  • Modello di Valutazione Rischi ROA;
  • Pimus, Rumore, Vibrazioni;
  • Fase esecutiva;
  • Diagramma di Gantt: vero e proprio punto di forza di eXcellent Sicurezza è la tecnologia più flessibile ed avanzata sul mercato per pianificare tutto quello che avviene nei cantieri;
  • Arricchimento della documentazione a supporto: comunicazioni e verbali, designazioni, dichiarazioni, trasmissione documenti.

eXcellent Energia

Per gestire la tematica della certificazione energetica ai sensi del D.Lgs. 311/06 e dei più recenti aggiornamenti normativi in materia, quali la normativa UNI TS 11300. È già aggiornato al Dpr. 59 del 2 aprile 2009 e il motore di calcolo, AxEnergia 2010, è stato validato dal CTI. Il software è aggiornato ai Decreti Regionali di Emilia Romagna, Piemonte e della provincia di Trento ed è l’unico software conforme alla normativa della Repubblica di San Marino.

eXcellent Energia è proposto in 3 distinte versioni: inserimento manuale, per AutoCAD LT e AutoCAD e per Revit Architecture.

 

eXcellent è un prodotto STR