Sistema Radiante a Soffitto CD-4

3 Ottobre 2011

Il sistema a soffitto CD4 è l’innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante presentato da Chemidro. Il sistema garantisce una resa superiore rispetto ai comuni impianti a soffitto, rendendo così ancora più interessante l’impiego di pompe di calore per la produzione di acqua a basse temperature di mandata.

Il sistema a soffitto CD-4 è particolarmente adatto al settore terziario ma possono essere utilizzati anche negli edifici ad uso residenziale.

Inoltre il sistema CD-4 installato al soffitto costituisce una barriera termica verso l’esterno indipendentemente dall’isolamento e garantisce una temperatura omogenea all’interno del locale.

Caratteristiche del sistema CD-4:

  • Progettazione basata sul singolo impianto: il progetto viene effettuato in modo tale da poter coprire la maggior parte di superficie per permettere temperature di mandata molto basse, inoltre grazie alla sua versatilità si integra facilmente anche con i punti luce e gli impianti presenti a soffitto.
  • Riduzione dei tempi di  installazione: il particolare sistema di aggancio dei moduli permette un’installazione semplice e veloce da parte dei posatori. L’installazione delle superfici radianti, la loro connessione ed il collaudo impianto, avviene prima della posa delle lastre di finitura in cartongesso. Questa importante ed esclusiva caratteristica del sistema CD4 CHEMIDRO  permette quindi la netta separazione delle due fasi di lavorazione (contrariamente ai sistemi a soffitto presenti sul mercato), evitando dispendio di tempo e risorse.
  • Adatto per grandi superfici: la velocità di posa e le rese eccezionali oltre che la progettazione puntuale lo rendono uno tra i sistemi più performanti per le grandi superfici.  La bassa inerzia termica del sistema lo rende idoneo ad applicazioni on-off, quali uffici commerciali o altro.
  • Costruito a misura del cantiere: Grazie alla possibilità di produrre la superficie radiante a misura (larghezza fissa e lunghezza variabile), in funzione delle esigenze di progetto, il sistema CD4 è in assoluto il più versatile in commercio.

Sistema Radiante a Soffitto CD-4 è un prodotto Chemidro

[nggallery id=5]