SONarchitect ISO

SONarchitect ISO della Sound of Numbers – Software previsionale, consente di calcolare:

  • Isolamento per via aerea secondo la norma ISO EN 12354-1
  • Livello di calpestio secondo la norma ISO EN 12354-2
  • Potere fono isolante delle facciate secondo la norma ISO EN 12354-3
  • Livelli di emissione del rumore di sorgenti secondo la norma ISO EN 12354-3
  • Il tempo di riverbero nelle stanze secondo la norma ISO EN 12354-6

Calcola i requisiti di tutte le stanze di edifici comunque complessi, verifica se i poteri fono isolanti sono conformi alle norme in tutte le stanze, consente l’ottimizzazione del progetto.

La filosofia di lavoro di SONarchitect ISO comprende sei stadi di lavorazione, completateli e avrete il vostro risultato.

 

Definire la geometria – Disegnate la disposizione degli appartamenti e delle stanze per ogni singolo piano o caricateli da un file DXF, non avete bisogno di dire a SONarchitect quali siano le stanze e come siano, le stanze verranno identificate automaticamente. Dal vostro disegno le linee verranno automaticamente convertite in muri, ogni incrocio in una giunzione e ogni forma chiusa in una nuova stanza. Utensili specifici vi consentiranno di disegnare linee normali, o di specificare angoli e lunghezze, un cursore magnetico vi aiuterà a creare forme pulite e giunzioni corrette anche fra piani.

 

Il modello a tre dimensioni – Verrà creato un modello a tre dimensioni dal quale potrete verificare la geometria della vostra costruzione, potrete inoltre virtualizzare alcuni piani per ottenere geometrie volumetriche complesse. Il modello tridimensionale può essere ispezionato in ogni momento durante il disegno della mappa di un piano per verificare lo sviluppo del progetto. Pavimenti con la stessa distribuzione delle stanze e con gli stessi accorgimenti costruttivi possono essere semplicemente moltiplicati per il numero dei piani che si vuole visualizzare nel modello a tre dimensioni.

 

I valori in bande di terzo di ottava – Potrete ottenere una descrizione accurata in terzi di ottava di qualunque caratteristica o particolare acustico del progetto. La descrizione include tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno per valutare le prestazioni acustiche del progetto del vostro edificio come grafici, risultati finali, e informazioni per ogni paio di volumi, dei separatori, fiancheggiamenti e vie di trasmissione.

 

Assegnare i materiali – In qualunque momento potrete assegnare soluzioni costruttive, con materiali presi dal data base personalizzabile, a qualunque elemento e a qualunque pavimento. La soluzione costruttiva potrà essere cambiata in ogni momento prima o dopo il calcolo dell’isolamento ottenuto.

 

La qualità acustica – Viene fornito un istogramma dettagliato ed interattivo delle prestazioni acustiche per ogni tipo di accoppiamento fra stanze nell’edificio, consentendo un accesso veloce per l’ispezione dei gruppi di medie, minori delle medie, migliori delle medie, peggiore e miglior caso nell’edificio o, in alternativa, il gruppo di stanze nell’edificio con un dato livello di isolamento. Si può avere anche un ritorno nei termini della adeguatezza delle stanze rispetto a gruppi di limiti configurabili per le diverse destinazioni d’uso, consentendovi così di verificare il vostro progetto in confronto con qualunque codice di calcolo basato sulla ISO 12354.- Da questo si procede alla classificazione acustica dell’intera costruzione.

 

Le specifiche delle stanze – Potrete identificare in ogni momento la stanza collegata a qualunque pavimento, e definire l’uso di ogni stanza dell’edificio e con questo determinare i limiti legislativi applicabili al fine di verificare l’adeguatezza della costruzione. L’identificazione delle stanze e il loro uso potrà essere cambiato in qualunque momento, prima o dopo il calcolo, senza problemi di gestione del tutto.

 

Il calcolo – Date ora il via al calcolo e…… non pensate di avere il tempo di farvi una tazza di caffè! In un paio di secondi avrete i valori dell’isolamento sonoro di tutto l’edificio, che avrete modo di esplorare stanza per stanza, con aiuti che vi consentiranno di individuare situazioni problematiche. In caso di non rispondenza alle attese, potrete tornare allo stadio di progetto , o , più probabilmente, alla selezione dei materiali e modificare quanto necessario. Otterrete il nuovo calcolo in un paio di secondi.

 

Una volta soddisfatti delle prestazioni acustiche del vostro progetto, accendete la stampante, avviate la stampa e tenete a mano la penna per firmare la vostra relazione tecnica. SONarchitect ISO produce relazioni tecniche personalizzabili, aumenta la vostra produttività e vi lascia decidere il grado di dettaglio necessario per ogni singolo progetto e cliente. Non avete che da attivare la stampante, tenere a mano la penna per firmare e consegnate il progetto al vostro cliente.

 

SONarchitect ISO è un prodotto Spectra

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Digg
  • RSS