Monochrome. Scala in acciaio

7 Maggio 2013

Ikona Monochrome: la classe espressa dal colore. 

Caratterizzate da un vivido senso di dinamismo, le scale Ikona Monochrome coniugano innovazione tecnologica, affidabilità e interpretazione dei nuovi mood.

 E’ dedicata alla classe espressa dal colore la nuova collezione di scale in acciaio Ikona Monochrome.

Contraddistinte dall’innovativo sistema Ikona – che propone accattivanti moduli decorativi sapientemente ancorati ai cosciali, grazie alla tecnologia brevettata LMS – le scale Monochrome  sono in grado di dialogare con gli spazi più diversi, grazie alla purezza del loro design. Curati in ogni più piccolo dettaglio estetico,  i modelli Monochrome esprimono un vivido senso di dinamismo, accentuato dall’abbinamento di cosciali e moduli decorativi di egual cromia.

Proposte in tre diverse forme – l’elegante Direct, la dinamica Stylish e la minimal Just – queste scale sono  disponibili con cosciali e moduli in acciaio verniciato bianco, nero o tortora, cui si abbinano pedate in legno o cristallo.

“Il laboratorio creativo Ikona – spiega Simone Sabbadini, Direttore Tecnico dell’azienda – opera quotidianamente al fine di individuare le soluzioni non solo tecnologicamente più affidabili ma anche esteticamente più impattanti, in una ricettività costante dei nuovi mood. Monochrome nasce dall’idea di proporre un prodotto in linea con gli stili di tendenza e al contempo in grado di enfatizzare, attraverso l’uso del colore, l’eleganza e l’estrema pulizia visiva che contraddistingue le nostre scale, prive di saldature e connotate da raffinate peculiarità: dal sistema a slitta, che permette di fissare in maniera innovativa i gradini, alla basetta di partenza, elemento essenziale e assolutamente armonico nell’insieme di forme della struttura”.

Caratteristiche tecniche

Assenza di saldature metalliche

La scala Ikona si compone di elementi non saldati e assemblati unicamente attraverso l’utilizzo di viti. Questo sistema, oltre a conferire eleganza alla struttura, semplifica la fase di montaggio in cantiere, riducendone i tempi.

Sistema a slitta

L’esclusivo sistema a slitta Ikona (domanda di brevetto depositata)  permette di fissare in maniera innovativa i gradini, una volta inseriti nelle apposite guide.

Locking Module System (LMS)

Ogni modulo decorativo viene ancorato al cosciale della scala attraverso una tecnologia d’avanguardia sviluppata da Ikona (domanda di brevetto depositata): il sistema LMS (Locking Module System). Grazie a LMS, l’operatore può agganciare e sganciare il modulo, o sostituirlo con uno nuovo, caratterizzato da una diversa finitura, in un semplice click, anche a distanza di anni dal montaggio.

 

Azienda: Ikona