Gemma


Immaginare, disegnare e realizzare. E’ questo che Friul Mosaic fa da oltre 30 anni con un’attenzione e una precisione propria solo dei veri maestri del mosaico. La collezione Classic, con il suo stile moderno e alla moda che non rinuncia mai all’eleganza e alla raffinatezza, si arricchisce con la serie Gemma, composta da tre pannelli verticali dal tema naturalistico, in cui i piccoli tasselli di mosaico tratteggiano le figure di variopinti volatili e farfalle immersi in una delicata natura.
Gli elementi vegetali sono tracciati da tessere ton sur ton, nelle sfumature del beige e del marrone, che illuminano la scena facendo risaltare il colorato piumaggio dei piccoli uccelli.
Vivaci e coinvolgenti, le tessere sembrano emergere dallo sfondo creando un effetto prezioso, quasi magico: con Gemma lo spazio assume un aspetto ricercato ed evoluto, vivace ed energico.
Ogni pannello sprigiona la magia di tante tessere che si inseguono e creano dei giochi di luce che fanno risplendere tutta la stanza. Composti da tessere in marmo e pietra, con la loro luminosità i mosaici Gemma arricchiscono le pareti di spazi pubblici o privati, dalle sale da bagno ai living space più contemporanei, dove diventano sempre i protagonisti.
Posati singolarmente o insieme, i pannelli possono essere accostati, per un senso di continuità, oppure contrapposti, per donare ritmo e dinamicità all’ambiente. I mosaici Gemma della collezione Classic di Friul Mosaic sono arte, passione e creatività: il trasporto e la dedizione che i mosaicisti hanno messo nella realizzazione di ogni pannello rende quest’ultimo un piccolo capolavoro, in grado di regalare eleganza ed armonia allo spazio più semplice.

 

Azienda: Friul Mosaic

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Digg
  • RSS