Emma Series

La dolcezza del legno curvato. Nuova vita, nuove forme, nuove soluzioni vanno a rivisitare un materiale intramontabile come il legno, creando una piacevole sintesi tra bellezza e funzionalità. In Emma di Infiniti, serie creata dallo studio Favaretto&Partners, il legno diventa l’elemento principe di sedia, sgabello e tavolo, acquistando un volto inedito e particolarmente accattivante. Emma presenta infatti il telaio in legno massello e la scocca è un unico curvato in legno: una soluzione estetica che crea un continuo e sensuale gioco di curve, per una seduta che si rivela particolarmente sinuosa e comoda. Le dolci linee che accompagnano la seduta e, più in generale, tutta la struttura, vengono esaltate nella versione tappezzata con morbido tessuto melange o kvadrat.

Fa parte della serie Emma anche il tavolo fisso quadrato, disponibile in due diverse dimensioni, con telaio in massello di faggio o rovere e ripiano in massello di faggio o MDF laccato.
Con angoli smussati e gambe sottili, inclinate verso l’esterno, Emma Table presenta una linea semplice ma elegante, che rende il tavolo una sorta di passepartout per ogni ambiente.
Misure seduta Emma: altezza 780,  larghezza 470, profondità 460 mm

Misure sgabello Emma: altezza 898, larghezza 450,  profondità 465 mm

Misure tavolo Emma: altezza 762, larghezza 1050, profondità 1050 mm – altezza 762, larghezza 1300, profondità 1300 mm
Finiture seduta e sgabello Emma: telaio e scocca in legno massello di rovere: naturale, sbiancato, wengé, verniciato bordeaux, ocra, grigio
telaio e scocca in legno massello di faggio: naturale, wengé
tessuto rivestimento: melange, remix 2 kvadrat,
cava 3 kvadrat, divina 3 kvadrat

Finiture tavolo Emma:
telaio in legno massello di rovere: sbiancato, wengé, naturale telaio in legno massello di faggio: wengé, naturale ripiano in mdf: laccato bianco goffrato, laccato nero goffrato telaio in legno massello di faggio: wengé, naturale

IL BRAND INFINITI
Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo – sedie, sgabelli, tavoli – pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate. Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. Una ricerca continua, avvalorata dal supporto di giovani designer internazionali che grazie a Infiniti riescono a valorizzare il proprio talento. La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale. Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.

 

Azienda: Infiniti

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Digg
  • RSS