Divano “El Caregoon de Quercia”

divano_El caregoon de Quercia_dettagli (3)divano_El caregoon de Quercia

divano_ElCaregoonDeQuercia_amb
Pezzi di legno unici ed originali, plasmati dalla natura e dal trascorrere del tempo, sono stati trasformati in un complemento d’arredo esclusivo ed irripetibile, dal design innovativo e dal sapore tradizionale.

Nato da un’idea di Cadorin Group, “El Caregoon de Quercia” è un divano di alto design della nuova collezione Toc de Toe, presentata in anteprima assoluta al Made 2013. Grazie ad una brillante intuizione dell’azienda Cadorin –‐ che con la collezione Toc de Toe ha voluto dare nuova linfa a bellissimi tavoloni ricavati dal taglio quotidiano della materia prima in produzione Cadorin –‐ i pezzi di legno, plasmati e segnati dall’usura del tempo, sono stati modellati dalle abili mani dei falegnami e trasformati in un divano dal design innovativo ma dal sapore tradizionale.

Come tutta la collezione, anche il divano ha un nome ripreso dal dialetto veneto locale, a sottolineare sia la genuinità del materiale, che lo stretto legame di Cadorin con il suo territorio. “Caregoon” significa “seggiolone di legno”, nel senso di seduta grande e imponente, come grandi e imponenti sono i due tavoloni di legno di Quercia che formano la base di questo sofà ad angolo. Per la realizzazione sono infatti state impiegate due tavole da 4 metri di lunghezza e oltre 1 metro di larghezza, per uno spessore di 8 cm. Un po’ country e un po’ romantico, quasi provenzale, “El Caregoon de Quercia” è un complemento d’arredo perfetto per spazi esclusivi che possono valorizzare il frutto dell’estro artistico della natura. Come tutti gli altri complementi della collezione “Toc de Toe”, anche “El Caregoon de Quercia” è pensato per essere coordinato o contrapposto a differenti superfici, a pavimento oppure a parete, per creare effetti sorprendenti e straordinari. I divani “El Caregoon de Quercia” sono personalizzabili sia nella forma che nelle dimensioni, nella tipologia di legno (Pero, Noce, Ciliegio ecc.) così come nelle sue accattivanti finiture e nel rivestimento sfoderabile in tessuto o in pelle. E così il divano può diventare una poltrona o un sofà senza penisola: infinite soluzioni per pezzi unici! Le imbottiture del divano “El Caregoon de Quercia” sono state realizzate in collaborazione con l’azienda artigiana Gobbo Salotti. I tessuti di lino naturale al 100% slavato riprendono disegni e toni tenui, in armonia con i tavoloni di Quercia; le imbottiture sono in poliuretano espanso indeformabile rivestito con resinato accoppiato, mentre i cuscini sono in piuma d’oca.

 

Azienda: Cadorin

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Digg
  • RSS