La manifestazione chiamerà a raccolta personalità di primo piano del mondo della cultura del progetto, della scienza, della filosofia e dell’economia per dialogare attorno al ruolo del design nella ricerca di una relazione armonica tra genere umano e mondo naturale.
L’iniziativa nasce e si sviluppa a partire dai comuni valori espressi dall’Istituto Nazionale di Architettura e dall’Associazione per il Disegno industriale, che hanno dato avvio ad una partnership per favorire e stimolare un cambiamento di paradigma culturale e l’adozione di comportamenti individuali e collettivi tesi ad una crescita economica e sociale più equa e sostenibile.
“Sostenibilità, valorizzazione dell’ambiente e futuro delle città e dei territori – nell’ottica di nuove e migliori condizioni di vita dei cittadini e delle comunità – sono alcuni dei temi sui quali è impegnato il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Sono problematiche cruciali, indispensabili da affrontare se davvero si vuole dare attuazione a quella transizione ecologica, chiave di volta nella costruzione del nostro futuro.
Green Table rappresenta un’occasione per proseguire il percorso di riflessione e di ricerca sulle proposte e sulle strategie da mettere in campo”, ha dichiarato il Presidente del CNAPPC Francesco Miceli in occasione della conferenza stampa di presentazione, che si è svolta il 9 settembre a Milano presso l’ADI Design Museum, nell’ambito del Fuorisalone.
Tutte le info e i prossimi appuntamenti su: https://greentable.it
Credit: http://www.awn.it/news/cnappc-informa/8799-a-perugia-il-forum-internazionale-su-architettura-e-design-per-il-futuro-green-table-20-23-ottobre