AGC firma la torre Libeskind di City Life a Milano

22 Giugno 2021

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe e leader europeo nella produzione di vetro piano, si distingue nuovamente per la trasformazione architettonica dell’iconico quartiere City Life a Milano. Firmando la realizzazione dell’innovativa Torre Libeskind, progettata dall’archistar americana da cui prende il nome.

Concepita come una sfera che avvolge la piazza sottostante, la Torre Libeskind è alta 175 metri e si caratterizza per la sua forma curva e prismatica. Assieme alle Torri Isozaki e Hadid – anch’esse realizzate con il vetro AGC – completa la triade dei grandi building del business district di City Life.

L’importante contributo di AGC Flat Glass Italia alla realizzazione di tutte e tre le torri che fanno parte di questa eccezionale opera di riqualificazione e rigenerazione urbana, testimonia come la vasta gamma di soluzioni all’avanguardia offerta dall’Azienda permetta di dare vita a progetti innovativi a favore di uno sviluppo sostenibile in grado di trasformare lo skyline delle più importanti metropoli internazionali, garantendo sempre elevatissimi standard qualitativi.

Per realizzare le facciate vetrate di questa straordinaria opera architettonica, AGC Flat Glass Italia ha optato per la scelta di Ipasol neutral 50/27 su Clearvision per la parte esterna, e Stratobel Clearvision per la parte interna. Creando così una soluzione isolante altamente performante in grado di garantire il massimo comfort abitativo.

Ipasol: vetri a controllo solare

Il vetro Ipasol è apprezzato per la sua ridotta riflessione luminosa, è infatti la più vasta gamma di vetri a controllo solare in termini di colori neutri e trasmissione luminosa. I rivestimenti magnetronici di AGC soddisfano i requisiti delle moderne vetrate architettoniche: abbinando l’elegante aspetto estetico e neutro a eccellenti prestazioni luminose ed energetiche. La gamma Ipasol, inoltre, si declina in diversi rivestimenti magnetronici, garantendo agli architetti massima libertà progettuale e di personalizzazione per realizzare strutture complesse, anche di grandi dimensioni. Grazie alle loro proprietà tecniche, i prodotti con rivestimento magnetronico selettivo diventano una soluzione ideale per la realizzazione di facciate, riducendo i costi di condizionamento e riscaldamento e garantendo il massimo livello di illuminazione naturale.

Planibel Clearvision per una visione nitida e colori vibranti

Con una trasmissione luminosa del 92% e un’eccellente resa cromatica, Planibel Clearvision è il vetro float extra-chiaro di AGC che assicura un elevato livello di trasparenza. Planibel Clearvision garantisce massimo comfort e una visione nitida. Osservando attraverso la lastra, infatti, i colori risulteranno più intensi e realistici. Un ulteriore vantaggio di questo vetro low-iron di alta qualità è la sua capacità di mantenersi neutrale anche se utilizzato in spessori elevati (fino a 19 mm). Per questo Planibel Clearvision viene impiegato frequentemente da architetti e progettisti, che dalle sue caratteristiche estetiche ineccepibili traggono il massimo della resa in tutte le lavorazioni. Un prodotto quindi estremamente versatile e apprezzato, sia nel settore dell’edilizia che dell’arredamento.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe – con sede in Belgio a Louvain-la-Neuve – produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni, per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società fa parte del Gruppo AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Credits: Ph. Domenico Cichetti per C.M.B. Società Cooperativa


Credit info: https://arrecasa.it/all-arrecasa/nuove-costruzioni/agc-firma-la-torre-libeskind-di-city-life-a-milano-15981