Auto Elettriche: novità per la ricarica wireless da Toyota

2 Marzo 2013

Due partner d’eccezione hanno siglato un accordo che potrebbe migliorare la fruizione di nuovi sistemi di ricarica delle auto elettriche. I protagonisti della vicenda sono la Toyota Motor, una delle società automotive più importanti del mondo, e la WiTricity, specializzata invece nella fornitura di servizi wireless e, tra questi, proprio nella fornitura di energia tramite tale sistema.

Toyota e WiTricity hanno firmato un’intesa finalizzata allo studio e alla progettazione di una nuova generazione di sistemi di ricarica delle batterie delleauto elettriche, completamente wireless.

Non è ovviamente un’assoluta mondiale, ma la collaborazione tra due partner di così elevato spessore non potrà che fornire un utile incremento al ritmo di studio e di pianificazione di tali sistemi energetici.

In proposito, ricordiamo come Toyota abbia più volte, e in tempi meno sospetti, affermato quanto possa essere davvero rivoluzionaria l’applicazione di un sistema di ricarica wireless per le auto elettriche, consentendo in tal modo ai propri clienti di poter avere accesso a una nuova tecnologia, a costi contenuti, che possa agevolare la rigenerazione energetica delle batterie dei veicoli ecologici.

 

Fonte: Ecoo