La 17° Mostra Internazionale di Architettura si terrà dal 22 maggio al 21 novembre 2021 ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera; curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis.
“Il mondo sta lanciando nuove sfide all’architettura – ha commentato Sarkis – Sono impaziente di lavorare con architetti provenienti da tutto il mondo per immaginare insieme come affrontare queste sfide.”
L’architetto Sarkis dal 2015 è Preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Sarkis ha una laurea in Architettura e una in Belle Arti conseguite alla Rhode Island School of Design, oltre che un master e un dottorato in Architettura alla Harvard University. Ha curato e scritto vari libri e articoli sulla storia e la teoria dell’architettura moderna.
HOW WILL WE LIVE TOGETHER?
La Mostra Internazionale comprende opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con uguale rappresentanza di uomini e donne. La Mostra è organizzata in cinque “scale” (o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale e due al Padiglione Centrale: Among Diverse Beings, As New Households, As Emerging Communities, Across Borders e As One Planet.
Scoprite tutti i dettagli su: https://www.labiennale.org/it/architettura/2021/17-mostra-internazionale-di-architettura