Eco design: giovani talenti under 18 in gara per un futuro sostenibile

22 Novembre 2012

Dopo che in tanti, sulle note di celebri canzoni del passato, hanno “sognato California” ora laCalifornia sogna un futuro sostenibile.

All’interno della “California Dream Week” – manifestazione pensata per accrescere le conoscenze degli studenti americani in tema di protezione del pianeta – si sono sfidati, in un concorso a colpi di creatività e design, giovani talenti che hanno dato vita a idee innovative sul tema della sostenibilità ambientale.  Progetti per nulla destinati a rimanere sulla carta.
Sì, perché i modelli che hanno vinto sono stati subito fonte di ispirazione per professionistiaffermati che li hanno reinterpretati o addirittura usati come componenti principali nello sviluppo di nuovi prodotti divertenti e innovativi. Tre le categorie del concorso: Architettura e designTrasporti eComplementi di prodotti.
Tra le idee che hanno conquistato il podio c’è la casa vacanze con il tetto a farfalla, un componente per batterie a energia cinetica e ilmanto stradale solare. Per vedere tutti i progetti premiati e le rielaborazioni dei professionisti vai allafotogallery!
Per saperne di più sui progetti, sui loro ideatori e sui designer visita il sito dedicato!
error: Contenuto protetto