Hankou Junior High School Library / TALI DESIGN

5 Novembre 2021

La scuola media Hankou ha un campus di 30 anni che è un edificio scolastico a pianta quadrata. Il tempo ha dato al campus un cortile pieno di alberi e i corridoi sono come intorno alla foresta. La biblioteca si trova al secondo piano, un rettangolo di 180 m², il lato longitudinale è rivolto verso il bosco, ma le finestre e le inferriate bloccano la vista. La biblioteca si trasformò in un magazzino pieno di libri.

BIBLIOTECA , SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA , INTERNI EDUCATIVI TAIWAN (ROC)

©Hei!Cheese

Open Library” è il principio base del design. Abbiamo abbattuto i davanzali delle finestre e posizionato le pareti di vetro. Porta la luce nella biblioteca e lascia che la vista fuoriesca dalla foresta. Il design semplice consente allo spazio di lettura di espandersi illimitatamente.

©Hei!Cheese

Place A Forest” è lo spirito principale del layout della biblioteca. Gli scaffali curvi irregolari sono come la foresta nel cortile, il corridoio intorno agli scaffali è come i corridoi intorno alla foresta. Gli scaffali contengono la ricca conoscenza dei libri, proprio come la foresta conserva la ricca ecologia. I diversi concavi non servono solo ad aumentare la collezione di libri, ma anche a creare lo spazio di lettura divertente. Oltre all’interno, cerchiamo di estendere l’atmosfera di lettura all’esterno. Lungo il corridoio creiamo il tavolo da lettura del bar verso il bosco.

©Hei!Cheese

Il bianco è il colore di base dello spazio, e la figura in legno delle mensole in compensato Arauco è la protagonista della libreria. Sul soffitto, riutilizziamo le finestre a grata in alluminio abbandonate, appendiamo al soffitto come i rami e le foglie, la luce filtra dal cielo!

©Hei!Cheese

Questa è una piccola biblioteca per la scuola, ma è anche una finestra per gli studenti per esplorare il mondo fuori dall’aula, rendiamo lo spazio più interessante per attirare i bambini ad aprire la finestra.


Credit: https://www.archdaily.com/969536/lishin-elementary-school-library-tali-design?taid=618351c8cbd405000192f40d&utm_campaign=trueAnthem%3A+Trending+Content&utm_medium=trueAnthem&utm_source=twitter