BIBLIOTECA , SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA , INTERNI EDUCATIVI TAIWAN (ROC)
- A cura di Hana Abdel
- Architects: TALI DESIGN
- La zona: 180 m²
- Anno: 2020
- Fotografie: Hey! Formaggio
- Produttori: Formica
- Architetto capo: Tsai Shian-Gung
“Open Library” è il principio base del design. Abbiamo abbattuto i davanzali delle finestre e posizionato le pareti di vetro. Porta la luce nella biblioteca e lascia che la vista fuoriesca dalla foresta. Il design semplice consente allo spazio di lettura di espandersi illimitatamente.
“Place A Forest” è lo spirito principale del layout della biblioteca. Gli scaffali curvi irregolari sono come la foresta nel cortile, il corridoio intorno agli scaffali è come i corridoi intorno alla foresta. Gli scaffali contengono la ricca conoscenza dei libri, proprio come la foresta conserva la ricca ecologia. I diversi concavi non servono solo ad aumentare la collezione di libri, ma anche a creare lo spazio di lettura divertente. Oltre all’interno, cerchiamo di estendere l’atmosfera di lettura all’esterno. Lungo il corridoio creiamo il tavolo da lettura del bar verso il bosco.
Il bianco è il colore di base dello spazio, e la figura in legno delle mensole in compensato Arauco è la protagonista della libreria. Sul soffitto, riutilizziamo le finestre a grata in alluminio abbandonate, appendiamo al soffitto come i rami e le foglie, la luce filtra dal cielo!
Questa è una piccola biblioteca per la scuola, ma è anche una finestra per gli studenti per esplorare il mondo fuori dall’aula, rendiamo lo spazio più interessante per attirare i bambini ad aprire la finestra.