Il 30 novembre si terrà on-line MobyDixit 2021

26 Novembre 2021

La 21a edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile con la partecipazione straordinaria del Presidente Romano Prodi.

Con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Confindustria-ANCMA, Fiab e Legambiente, MobyDixit fa il punto sulla mobilità sostenibile in Europa e in Italia e sulla centralità dei mobility manager nostrani ai quali le novità normative di contrasto al COVID hanno assegnato un ruolo di primo piano.

Alla presenza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e del Ministero della Transizione Ecologica, il programma dei lavori partirà dai risultati e dalle conclusioni di ECOMM 2021 – la Conferenza Europea sul Mobility Management – e, dopo uno sguardo ai prodotti di mobilità sostenibile e alcune buone pratiche maturate negli ultimi mesi, vedrà un interessante confronto tra i coordinatori dei mobility manager aziendali e scolastici delle città di Roma, Milano, Venezia, Bologna e Parma.

E con il Presidente Romano Prodi ci sarà l’occasione di parlare della politica nazionale sulla ciclabilità, di politica industriale della bicicletta e di interventi per la mobilità attiva nelle nostre città.

A conclusione sarà presentato il “Quindicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane”: è Prato la città con più auto di recente immatricolazione, mentre ad Ancona si sfiora il 25% di auto a basso impatto, GPL, metano, ibride o elettriche. In crescita le ciclabili, con Reggio Emilia a condurre, e purtroppo anche l’indice di mortalità sulle strade, con L’Aquila maglia nera. Nel corso di MobyDixit si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più “eco-mobile” d’Italia.

Sono sponsor di MobyDixit RFI, SCRAT, Up2Go, Via e WeCity.

Maggiori informazioni su www.mobydixit.it