L’evoluzione del sistema smartCONNECTED by WISNIOWSKI: ingegneria, informatica, sicurezza e design al servizio della nostra smart-home

11 Novembre 2021

Le soluzioni smart stanno prendendo sempre più piede nel nostro quotidiano: migliorano l’abitabilità delle nostre case e ci aiutano ad abbattere i consumi, automatizzando una serie di attività, grazie ad una serie di dispositivi domestici che tramite applicazione riescono a dialogare fra di loro e ad integrarsi per il buon funzionamento dell’insieme.

Per questo WISNIOWSKI presenta, in combine per il mercato italiano, lo smartCONNECTED Box powered by Somfy e l’applicazione dedicata a smartConnected. WISNIOWSKI è sempre più vicino dunque a tutti gli utenti tecnologici che scelgono di configurare la propria smart home, ovvero di controllare a distanza i cancelli, le finestre e le porte delle loro case, oltre che a controllare da remoto molte altre funzioni, come quella per esempio del riscaldamento o della illuminazione. La partnership con Somfy, leader nella domotica e nelle soluzioni per la smart-home, rappresenta per WISNIOWSKI un continuo impegno alla ricerca e all’innovazione e si conferma come uno scenario dinamico e stimolante.

Il lancio di smartCONNECTED Box sul mercato italiano rappresenta un’ulteriore rafforzamento della partnership tra WISNIOWSKI e Somfy. Questo prodotto contribuirà a veicolare valore e tecnologia ad una clientela sempre più evoluta che ricerca funzioni smart ma allo stesso tempo facili da utilizzare per il controllo della propria casa. – dice Simone Ferro, direttore commerciale Somfy Italia.

Come funziona smartCONNECTED?

L’interfaccia bidirezionale Box e’ un dispositivo per il controllo della casa bidirezionale, facile ed intuitivo. Integra gli elementi in un unico sistema, consentendone il controllo a distanza, permettendo una risposta efficace e veloce dei vari elementi anche in caso di eventi improvvisi che possono sconvolgere la linearità della programmazione.

Oggi le tecnologie intelligenti non possono più essere trattate come un insieme di gadget e curiosità. Sono vere e proprie soluzioni pratiche che ci semplificano notevolmente la vita – afferma Marcin Szostek, product manager delle tecnologie intelligenti di WISNIOWSKI. – Per molti anni WISNIOWSKI ha lavorato per cambiare la percezione delle soluzioni per la casa intelligente. Tra l’altro, grazie al nostro lavoro, queste funzionalità sono intuitive e accessibili: l’applicazione smartCONNECTED offre un contatto ininterrotto con la tua casa e un pannello di controllo affidabile ti consente di avere il pieno controllo su quasi ogni elemento di essa. Una casa intelligente può memorizzare lo stile di vita dei residenti e pensare per loro a svolgere alcune attività di base, come per esempio aprire il cancello un attimo prima di arrivarci davanti – sottolinea il product manager.

Le possibilità sono quasi illimitate
La box e l’applicazione ci danno la possibilità di regolare il funzionamento della nostra casa e dei suoi dispositivi, personalizzandoli sulla base delle nostre abitudini e dello stile di vita, senza dovercene preoccupare ogni giorno.

Possiamo programmare grazie ad un interfaccia semplice ed intuitivo l’orario di apertura e di chiusura del cancello di casa. Grazie alla geolocalizzazione, gli accessi si apriranno automaticamente non appena saremo nelle vicinanze di casa, appena un attimo prima.
Ma anche se si presenta un imprevisto, come un arrivo inaspettato o una consegna non pianificata, smartCONNECTED Box e la relativa applicazione ci permettono di intervenire da remoto e agire efficacemente. Il prodotto è fornito già pronto all’uso: la sola azione richiesta è quella di collegare la box ai diversi dispositivi che si desidera connettere tramite l’applicazione dedicata che si caratterizza per un interfaccia intuitivo, funzionale e caratterizzato da un design della comunicazione moderno che non richiede l’uso dei tasti. Da subito sarà possibile controllare, ovunque voi siate, cancelli, finestre, porte, luce, tapparelle automatiche e persiane interne della nostra casa.

SmartCONNECTED Box è compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano la tecnologia io-homecontrol. La creazione dell’account sull’applicazione collegata è semplice e sicura, garantita inoltre da qualsiasi tentativi di compromissioni dei dispositivi digitali.


WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).
Per ulteriori informazioni:

www.wisniowski.it

error: Contenuto protetto