Il Consorzio Marmisti Bresciani ha lanciato un concorso internazionale di design del titolo Marmodesign ’10 Stone in Stone out. Il concorso promuove la creazione di nuove soluzioni per la produzione, ed eventuale commercializzazione di oggetti e complementi d’arredo, per interni ed esterni, in pietra naturale. Le idee devono valorizzare ed esaltare le innate qualità dei materiali lapidei, nel segno di forme che richiamino il design contemporaneo e che partendo dalle proprietà fisiche dei materiali lapidei e dalle possibili metodologie di lavorazione siano in grado di interpretarne nuove valenze.
La partecipazione al concorso è aperta a: designers, architetti, progettisti, in possesso di almeno uno dei seguenti titoli post-diploma: laurea (triennale o magistrale); diploma di accademia (legalmente riconosciuta), di primo o secondo livello; scuola di design (legalmente riconosciuta), di primo o secondo livello di ogni nazionalità, sia organizzati in gruppo che singoli.
Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per il 15 ottobre prossimo. Il Consorzio Marmisti Bresciani premierà i primi tre classificati con un riconoscimento in denaro. I progetti selezionati saranno pubblicati in un catalogo che documenterà lo svolgimento del concorso e potranno essere esposti in occasione della premiazione ed in manifestazioni fieristiche di settore.
Fonte: Archiportale