Milano Design Film Festival 2013 dal 3 al 6 ottobre

10 Settembre 2013

h_35211_01Un nuovo progetto internazionale dedicato al design e all’architettura a Milano: al via la prima edizione del Milano Design Film Festival dal 3 al 6 ottobre prossimi nella sala del Cinema Apollo. Per la prima volta una selezione di oltre venti film documentari per raccontare la storia di città, edifici, scenari urbani, designer e aneddoti sulla figura dell’architetto.

Tra i protagonisti della rassegna cinematografica un inedito Philip Johnson a descrivere il progetto della Glass House, il graphic designer Milton Glaser, la designer olandese Hella Jongerius, Elizabeth Diller e Ricardo Scofidio che, con la collaborazione di Charles Renfro, hanno firmato il progetto dell’High Line di New York, di fronte all’Hudson river.

Milano Design Film Festival 2013 nasce da un’idea di Antonella Dedini, fondatrice di MiCue Milano Design, con il sostegno della fondazione americana no-profit Design Onscreen, che svolge dal 2007 attività di promozione e conservazione delle pellicole dedicate al mondo dell’architettura e dei suoi attori principali.

Il Festival rappresenta un’insolita occasione di confronto fra progettisti, registi, docenti, studenti d’ogni provenienza, ma soprattutto la possibilità di portare agli occhi del pubblico la passione per l’architettura e l’interesse per tutto quello che riguarda il progetto di un’opera, il disegno di un oggetto d’arredo, il piano per la riqualificazione di un’area urbana.

 

FONTE:  www.archiportale.com