VirgilioGoGreen: istruzioni web per vita ecosostenibile

9 Maggio 2012

Nasce Virgilio Go Green, nuovo canale di informazione on line dedicato alla sostenibilità ambientale. Frutto in una collaborazione tra Virgilio, il portale di Telecom Italia, e a Go Green Digital, la società di Diego Masi, il nuovo canale è raggiungibile all’indirizzo gogreen.virgilio.it. Il nuovo canale ha l’obiettivo di offrire informazioni e servizi sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della sostenibilità. Ai contenuti editoriali approfonditi, curati da una redazione dedicata, saranno affiancati servizi online per aziende e privati.
Nella sezione Mondo Green, divisa in diverse aree (Energia, Casa, Viaggiare, Riciclo, Food, Tech, Beauty, Tempo libero, Bimbi, Istituzioni e Pets), gli utenti possono consultare pratiche guide dettagliate. In quella Food, ad esempio, è possibile scoprire tutti gli alimenti eco-sostenibili, mentre in Beauty, i navigatori potranno trovare consigli su come acquistare abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente. Le Green Pages, realizzate in collaborazione con il servizio informazioni 1254 del Gruppo Telecom Italia, raccolgono oltre 100.000 indirizzi green, suddivisi nelle stesse categorie di Mondo Green.
L’idea è quella di rendere accessibile ai circa 12 milioni di utenti di Virgilio, tutte le informazioni che consentono di migliorare il rapporto tra le persone e l’ambiente ha dichiarato Diego Masi.

Fonte: LaStampa