Cingolani Natascia

22 Aprile 2021

Nata il 12 agosto 1970 a Senigallia, nella Marche, città dove vive.

Si è diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Fano; si è poi iscritta alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, dove si è laureata nel 2010 con la votazione di 108/110 con una tesi dal titolo: Contributi alla definizione di morfologia del paesaggio, “due esemplificazioni”, relatori: Prof. Arch. Francesco Guerrieri, Arch. Filippo Nobili.

Ha partecipato a diverse conferenze e tavole rotonde aventi ad oggetto il paesaggio:

  • “Paesaggio e Pianificazione Territoriale” Introduzione alle tematiche della “Paesaggistica” per lo studio dei paesaggi, integrati con prassi Urbanistiche ed Ecologiche, finalizzato alla conoscenza del territorio tramite il rilievo storico, geografico e morfologico, Firenze, 2009.
  • Acqua energia e paesaggio”.  Pisa – Ente Parco Regionale Di Migliarino – S. Rossore, 2008.
  • “Il paesaggio e noi” promosso dall’Associazione ARSPAT e Associazione ASSFORM in collaborazione con l’Assessorato alla Programmazione territoriale del Comune di San Giuliano Terme. San Giuliano Terme – Sala delle Terme San Giuliano, 2008.
  • “Il restauro del paesaggio come progetto” promossa da Associazione Arspat  in collaborazione con DIRES – Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici dell’Università degli Studi di Firenze. Firenze – Istituto Geografico Militare, 2007.

Ha seguito il corso“Progettazione e pianificazione paesaggistica. Tecniche di valutazione e di governance del paesaggio” realizzato in collaborazione con: Laboratorio del Paesaggio di Pisa – Soprintendenza e Università di Pisa, Associazione Arspat Rimini, Firenze – Università Internazionale dell’Arte, 2009.

Attualmente si occupa di progettazione e design, sviluppando soluzioni per interni ed esterni.

error: Contenuto protetto