Geti Tiffany

21 Aprile 2021

Tiffany Geti (oggi Architetto), nata a Catania (CT) il 19/04/1987, attualmente residente a Pisa.

Ho svolto studi di tipo artistici e conseguito il diploma di maturità artistica presso il liceo artistico Passaglia di Lucca nell’a.a. 2004/2005. Nel settembre del 2005 supera il concorso di ammissione per la facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “Valle Giulia” presso la quale sono stati svolti i primi due anni di formazione universitaria, venendo a contatto con figure di spicco dell’architettura, non solo parte del corpo docenti universitario, ma lo scambio culturale internazionale con professionalità nel campo dell’architettura ed ingegneria, hanno contribuito alla definizione del personale stile architettonico che volge lo sguardo all’integrazione tra tecnologie innovative e sostenibilità ambientale. A Firenze, dove si trasferisce, completa gli studi universitari sempre presso la facoltà di Architettura, laureandosi con una tesi di laurea interdisciplinare, ovvero volta all’integrazione tra progetto alla scala urbana, architettonica e tecnologica. Dopo la laurea frequenta un master di II livello presso l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura e dopo il superamento dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione dell’Architetto, nel marzo del 2012 si iscrive all’Ordine degli Architetti PPC di Pisa.

Attualmente collabora con l’Università degli studi di Firenze – Dipartimento di Architettura, affiancando la docenza presso la cattedra di Laboratorio di Urbanistica, con la quale collabora ormai da oltre quattro anni, con mansioni di docenza e tutorato agli studenti; collabora presso la stessa Università presso il corso di Master di II liv. in “architettura Sostenibile nelle Città Mediterranee” con mansioni di docenza, assistenza ai docenti ed ai discenti, gestione degli insegnamenti ed attività didattica on line.

Lavora inoltre come libero professionista in qualità di Architetto, partecipando a molteplici concorsi di architettura e progettazione, anche con esiti positivi e vincite di concorsi.

error: Contenuto protetto