Patasce Samanta

21 Aprile 2021

DATI ANAGRAFICI

Samanta Patasce

nata ad Assisi il 26/11/1984, residente in via Raffaello, 6 – 06088 – Santa Maria degli Angeli (PG)

 

PERCORSO DI STUDI

Dall’a.s. 1998/99 all’a.s. 2002/03: Liceo Scientifico Statale annesso al Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi, indirizzo: Piano Nazionale Informatica (PNI)

Conseguimento del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore con la votazione di 82/100.

 

Dall’a.a. 2003/04 all’a.a. 2009/10: Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura Specialistica (a ciclo unico)

Conseguimento della Laurea Magistrale in Architettura Specialistica con la votazione di 103/110 con tesi dal titolo “Colore e decoro nel progetto di restauro urbano post-sismico: il caso di Assisi” con relatore Prof. Arch. Giuseppe A. Centauro.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 15.11.2010 al 14.01.2011: Tirocinio di Formazione e Orientamento pre-laurea presso

STUDIO ORTICA EUROTECNO – Domolab Associati

via E. Majorana, 25 – 06083 – Bastia Umbra (PG).

 

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI ED ORGANIZZATIVE

Notevole attitudine al lavoro in team o singolarmente. La capacità di lavorare in gruppo è stata acquisita durante la carriera universitaria. Abilità nell’analisi delle varie problematiche e situazioni quotidiane. Capacità di lavorare in situazioni di stress legate al rispetto delle scadenze. Ottima intraprendenza nell’organizzare e cadenzare il lavoro in vista di appuntamenti e termini ultimi. Capacità  organizzative legate all’esigenza di dover convivere con colleghi e clienti esigenze e modi di fare diversificati.

 

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE

Utilizzo corretto degli strumenti di misurazione topografica e di rilievo in genere.

Per quanto riguarda le competenze informatiche:

Ottima la navigazione in rete; corretto e avanzato utilizzo di vari software comuni di uso frequente contenuti nel pacchetto Office.

Ottima padronanza di software di modellazione e creazione di modelli bi e tridimensionali come Autocad 2d e 3d, Rhinoceros, Archis e ottima conoscenza di programmi d’impaginazione e ritocco fotografico come Adobe Photoshop.

ECDL European Computer Driving Licence (2010)

Utilizzo di hardware come plotter e stampanti.

 

INTERESSI

Particolare interesse per la progettazione, anche d’interni.

Interesse per tutto ciò che riguarda l’architettura, per il restauro architettonico nel rispetto dell’ambiente circostante. Interessi nati durante il corso di studi universitari.

Fascino rivolto verso la realizzazione del Piani del colore dei centri storici.

Interesse per la fotografia.

error: Contenuto protetto